WIKIRE é una start-up innovativa, nata con l'obiettivo di incrementare le opportunità di business e difendere gli interessi degli agenti immobiliari nel web.

Il Progetto:

Con WIKIRE vogliamo restituire agli agenti e alla loro professionalità il ruolo centrale nell’intermediazione immobiliare. Siamo convinti che il vero patrimonio di un’agenzia siano le informazioni e grazie alla nostra piattaforma saranno valorizzate al meglio.

La Mission:

Sfruttare appieno il valore delle informazioni detenute dagli agenti per incrementare la trasparenza, i contatti e le opportunità di business nel mercato immobiliare.

Il Business Model:

Un progetto di sistema che vuole coinvolgere gli agenti immobiliari stessi come finanziatori e azionisti della società, al fine di sviluppare strumenti e servizi in grado di evolvere la professione.

Founder

Pietro Pellizzari

Pietro Pellizzari

Laureato in Economia Aziendale e Management all’Università Luigi Bocconi, dopo un’esperienza formativa in Prelios (ex Pirelli RE), si trasferisce a Sydney entrando in Rocket Internet, il più importante incubatore di startup del mondo. Segue il marketing online per il mercato australiano del venture incubator, appassionandosi al mondo dell’innovazione e delle startup. Tornato in Italia si occupa per 2 anni e mezzo di comunicazione e marketing sul web per Tree Real Estate (Gruppo Gabetti). A fine 2014 decide di abbandonare il posto fisso e dedicarsi a un proprio progetto imprenditoriale, mettendo insieme le competenze acquisite nel settore immobiliare e digitale.