INFORMAZIONI

Le informazioni riportate in questa pagina sono previste dall&rsquot;art. 25, commi 11 e 12, del D.L. 18.10.2012 n. 179, convertito in L. 17.12.2012 n. 221 e successive modificazioni ed integrazioni.

DATA E LUOGO DI COSTITUZIONE

WikiRe S.r.l. è stata costituita in data 28.10.2014, in Milano, con atto del Notaio Renata Mariella (n. di repertorio 35.594/n. di raccolta 11.18) , con studio in Milano, Via Agnello n. 18.

WikiRe S.r.l. è stata iscritta nella sezione ordinaria del Registro delle Imprese di Milano al n. 08820060963 e nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese di Milano in qualità di start-up innovativa in data 11.11.2014.

SEDE PRINCIPALE ED EVENTUALI SEDI PERIFERICHE

La società ha sede legale in Milano, Via Bernardo Quaranta n. 40.

Non ci sono sedi periferiche.

OGGETTO SOCIALE

La società ha per oggetto in via prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel settore immobiliare e a titolo esemplificativo e non esaustivo:

La società ha altresì per oggetto l’esercizio, non nei confronti del pubblico, dell’attività di acquisizione e gestione di partecipazioni, eventualmente anche totalitarie, in società o enti italiani o esteri e, in via strumentale, l’organizzazione di eventi, corsi di formazione, conferenze e quant’altro simile relativi alle attività sopra indicate.
La società, in via non prevalente, può inoltre compiere tutte le operazioni commerciali, mobiliari, immobiliari e finanziarie necessarie o utili al raggiungimento dell’oggetto sociale, con esclusione delle attività indicate nell’art. 106 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385 (t.u. delle leggi in materia bancaria e creditizia) e, comunque, con esclusione di tutte le attività riservate previste dal decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (t.u. delle disposizioni in materia d’intermediazione finanziaria).

BREVE DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ SVOLTA, COMPRESE L’ATTIVITÀ E LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO

La società si occupa prevalentemente di:

L’attività in ricerca e sviluppo per l’esercizio 2015 è relativa a: Costi R&S 195.000

  1. progettazione e sviluppo front-end piattaforma 95.000
  2. realizzazione e aggiornamento continuo dell’interfaccia utente per migliorare la fruizione dei servizi offerti dalla piattaforma. A titolo esemplificativo tali attività saranno volte a:
  3. progettazione e sviluppo evolutive software 100.000: la realizzazione e l’aggiornamento continuo delle funzionalità legate all’utilizzo della piattaforma da parte degli utenti. A titolo esemplificativo tali attività saranno volte a:

ELENCO DEI SOCI

I soci della società, con relative quote di partecipazione, sono:

ABACO TEAM S.p.A.
ANTLIA SOFTWARE S.r.l.
DIGITAL MAGICS S.p.A.
PELLIZZARI PIETRO
PROXIMM S.p.A.

ELENCO DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE

La società non detiene alcuna partecipazione

INDICAZIONI DEI TITOLI DI STUDIO E DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI DEI SOCI E DEL PERSONALE DELLA SOCIETÀ

Pietro Pellizzari. Laureato in Economia Aziendale e Management all’Università Luigi Bocconi, dopo un’esperienza formativa in Prelios (ex Pirelli RE), si trasferisce a Sydney entrando in Rocket Internet, il più importante incubatore di startup del mondo. Segue il marketing online per il mercato australiano del venture incubator, appassionandosi al mondo dell’innovazione e delle startup. Tornato in Italia si occupa per 2 anni e mezzo di comunicazione e marketing sul web per Tree Real Estate S.r.l. (Gruppo Gabetti). A fine 2014 decide di abbandonare il posto fisso e dedicarsi a un proprio progetto imprenditoriale, mettendo insieme le competenze acquisite nel settore immobiliare e digitale.

RELAZIONI PROFESSIONALI, DI COLLABORAZIONE O COMMERCIALI CON INCUBATORI CERTIFICATI, INVESTITORI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI, UNIVERSITÀ E CENTRI DI RICERCA

Esistono importanti relazioni professionali e di collaborazione con Digital Magics S.p.A., incubatore certificato iscritto nella sezione speciale del Registro delle Imprese, per l’assistenza nel processo di avvio e di crescita della propria attività.

ULTIMO BILANCIO DEPOSITATO

Non ancora disponibile. Il primo esercizio sociale si chiude il 31 dicembre 2015.

ELENCO DEI DIRITTI DI PRIVATIVA SU PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

La società non è titolare di diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale.



Le informazioni sopra riportate sono aggiornate alla data del 17 novembre 2015.